La stagione è ormai a suo termine. Tra poco sarà Natale, la primavera sembra così lontana, quasi un bel ricordo, quando potevi goderti il tuo giardino, magari insieme alla tua famiglia.
Certo che ci vuole tanto lavoro per tenere in ordine e pulito quello spazio verde. Per fortuna hai deciso di passare al taglio dell'erba automatico, acquistando un robot rasaerba Worx Landroid. Così ora hai un fedele amico che ti aiuta nella gestione del manto erboso.
Per darti un ulteriore aiuto e servizio, noi del Centro Assistenza Worx Landroid, abbiamo voluto scrivere questa breve guida per far si che il tuo robot tagliaerba sia in ottima forma per avere un giardino sempre in ordine e non dover pensare più al taglio dell'erba. Ecco per te i consigli dei nostri tecnici Worx.
5 consigli per il tuo Robot Worx Landroid
I nostri clienti spesso ci contattano per sapere come comportarsi per la manutenzione ordinaria del proprio robot rasaerba Landroid, abbiamo deciso di condividere con te le indicazioni dei nostri tecnici
1. Pulizia
Il primo consiglio dei nostri tecnici specializzati Worx è quello di pulire ogni tanto il tuo Landroid. Elimina quindi i residui di erba e terra dalle ruote, dalle lame e dalla parte interna. Usa un panno umido, non pulire il robot rasaerba con il getto diretto dell'acqua. Una buona pulizia permette al tagliaerba automatico di mantenere le prestazioni iniziali.
2. Cambio delle Lame
Le lame dei nostri robot tagliaerba Worx possono essere "girate" fino a 4 volte. E' importante avere delle lame in perfetto stato in modo tale che non inficino il lavoro del Landroid. Nella scatola del tuo robot trovi il kit di ricambio. Se hai finito le lame,non esitare a visitare il nostro shop online
3. Base di ricarica
Insieme al robot rasaerba e al circuito perimetrale, la base è il terzo elemento fondamentale per il funzionamento automatico del robot Landroid. Controlla ogni tanto che non vi siano residui di terra sui punzoni o lamelle, in modo tale che il tagliaerba possa sempre ricaricarsi senza problemi.
4. Giunti
Se durante l'installazione hai dovuto fare dei giunti ti consigliamo di verificare almeno una volta l'anno che il freddo e l'acqua non abbiano rovinato la giuntura da te creata, questo per evitare perdita di segnale o l'interruzione del circuito. Il sistema Worx Landroid è programmato per segnalarti eventuali assenze di segnale.
5. Manutenzione Generale
Questo è il periodo migliore per effettuare il servizio di Manutenzione Generale. Programma almeno una volta l'anno una manutenzione generale del tuo robot rasaerba. I tecnici del nostro centro assistenza Worx Landroid si prenderanno cura del tuo tagliaerba automatico ed effettueranno le seguenti operazioni:
Smontaggio totale dei componenti
Pulizia professionale esterna ed interna
Aggiornamento software Worx
Cambio lame
Lubrificazione motori
Check generale
, oppure prenotare la manutenzione del tuo robot rasaerba Worx Landroid contatta il nostro centro assistenza al numero verde 800.146.122 o scrivici all'indirizzo mail assistenza@worxlandroid.com
Kommentarer